Internet of Things

Modulo Wi-Fi

Grazie ai nostri moduli WiFi è perciò possibile dotare le apparecchiature sia di controllo remoto che di collegamento a servizi cloud sia privati che in collaborazione con i nostri partner.
Altre soluzioni di connettività sono disponibili su richiesta.

Al giorno d'oggi il mercato è sempre più orientato alla ricerca di soluzioni senza fili quali Internet delle cose (IoT), interfacce remote, collegamenti wireless. Per questo riteniamo indispensabile fornire delle soluzioni di connettività all'avanguardia, sia per progetti nuovi che per la rivalutazione ed il miglioramento di prodotti già esistenti.

Visualizza una demo dell'interfaccia web dei nostri moduli.

Demo Wi-Fi


Possibilità ovviamente di poter customizzare sia la veste grafica sia i controlli da implementare

FAQ

Quali modalità di connessione sono supportate?

La connessione Wi-Fi può essere sia si tipo Access Point (AP) che permette di controllo la macchina da un qualsiasi dispositivo dotato di connessione Wi-Fi e un web Browser (smartphone, PC, tablet, etc...)
Il modulo può anche connettersi ad una rete Wi-Fi presente (modalità Station) permettendo così al modulo di avere accesso alla rete internet dando la possibiità ad inifinte possibiltà di remotizzazione (cloud, remote access).

Fornite servizi di cloud?

I nostri moduli sono già predisposti per comunicare con servizi di cloud tramite i protocolli maggiormente utilizzati, per questi servizi possiamo presentarvi i nostri partner di sviluppo con i quali già collaboriamo per potervi assicurarne la massima conoscenza e qualitàdel servizio fornito.

è possibile aggiungerla ad un prodotto già esistente?

Assolutamente si, grazie ad un protocollo di comunicazione via seriale, è sufficiente prevedere la comunicazione tramite questo canale delle informazioni di interesse e poi è possibile sviluppare l'interfaccia web.